RADIOFREQUENZA


 

Dott.Vincenzo Vitolo

Medico Chirurgo-Dentista

Chirurgia Orale-Parodontologia

Implantlogia

Medicina Estetica


Radiofrequenza(bisturi virtuale/biolifting)

  • É un innovativo trattamento di medicina estetica che si basa sulla cessione di calore.
  • É una procedura di rimodellamento semplice, veloce ed indolore. La zona interessata viene trattata con un manipolo che trasmette onde elettromagnetiche con un gel che fa da conduttore.
  • Tali onde raggiungono le fasce muscolari portando calore e denaturazione del collagene che diventando più corto da l'effetto lifting. Il risultato è ben visibile già dalla prima seduta: la radiofrequenza è uno dei migliori alleati per favorire la distensione delle rughe.Il trattamento è assolutamente indolore anzidirei piacevole e rilassante; l'effetto è immediato e migliora con il passare dei giorni. L'eventuale utilizzo combinato di radiofrequenza con filler, fattori di crescita (ottenuti dal sangue del paziente) etc. etc. amplifica i risultati. La cosa fondamentale è preparare la pelle prima con la radiofrequenza e poi effettuare gli altri trattamenti .
  • Ilprotocollo da me suggerito prevede10-12 sedute che statisticamente portano al risultato desiderato su pazienti che rientrano in un range di età tra i 25 e i 75 anni. Si può anche procedere con una strategia di “attacco” che comprende fino a 2 sedute settimanali, per poi passare ad un intervallo di due settimane per i trattamenti successivi.Quali sono i vantaggi della Radiofrequenza?
  • Effetto lifting naturale e duraturo: il risultato finale è una ridefinizione dei lineamenti e un recupero del tono dei tessuti assolutamente naturale, senza stravolgimenti “artificiali” dei connotati del volto;
  • Trattamento non invasivo: piacevole, con una sensazione di calore simile a tepore;Quali sono le controindicazioni della Radiofrequenza?
  • La Radiofrequenza fondamentalmente e' priva di controindicazioni per i soggetti sani; va evitata nei seguenti casi:Portatori di pacemaker--Aritmie cardiache gravi--Gravidanza/allattamento--Neoplasie in atto-Patologie autoimmuni sistemiche gravi --Placca metallica in situUtilizzandocorrettamente la terapia, gli effetti indesiderati sono pochi e lievi: leggero rossore e sensazione di calore sono effetti temporanei ed assolutamente normali. Suggerisco di non esporsi a fonti solari, sia artificiali che naturali. É preferibile aspettare qualche giorno.